FightTheStroke.org è un movimento che supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus e con una diagnosi di paralisi cerebrale infantile, come il piccolo Mario.
Grazie ai loro studi ed esperienze Fightthestroke crea tanti progetti a supporto di neonati, bambini e giovani sopravvissuti all’ictus e con una disabilità di paralisi cerebrale infantile. E delle loro famiglie.
Il fight camp è un’occasione unica a cui ho assistito e fotografato. E’ sopratutto un momento importante e unico per vivere una socialità ricreativa da cui vengono normalmente esclusi i bambini con diverse abilità, soprattutto nel periodo estivo: durante il Camp i giovani #fighters hanno modo di sperimentare momenti di vita comunitaria, allenare la capacità di adattamento ai cambiamenti veloci, empatia, lavoro di gruppo, leadership condivisa, risoluzione dei problemi, pensiero sistemico, creatività e curiosità.
Realizzato reportage sul CAMPO DI RIABILITAZIONE INTENSIVA ATTRAVERSO LO SPORT, DEDICATO A BAMBINI CON IMPACCIO MOTORIO, per il loro sito web e pagine social.
link al loro sito per maggiori informazioni https://www.fightthestroke.org